Spesso si sente parlare di Marketing mix, quel fattore che se ben studiato porta ad effettuare scelte strategiche di successo nel marketing… ma cosa è il Marketing Mix? In questo articolo la definizione. Marketing Mix Definizione il Marketing si occupa di prodotti, prezzi, distribuzione e promozione. Il Marketing è più che la semplice pubblicità o […]
Siamo alla seconda uscita di Photoshop in pillole con l’articolo Ps in pillole: la selezione.. le “pillole” sono “articolini” sull’utilizzo dei tools nella barra degli strumenti di photoshop! Per questa pillola analizziamo lo strumento seleziona… (bacchetta magica sarà in un’altra pillola) procediamo con il tutorial! Ps in pillole: la selezione rettangolare, ellittica, singola riga e […]
Percezione Osservazione Comunicazione cosa c’è da sapere per fare pubblicità.grafica interpreta gli aspetti della comunicazione visiva.. occhi non sono in grado di cogliere contemporaneamente
ita/en Perception Observation Communication Perception Observation Communication is right given the recent articles brush up the basics of communication, just to keep in mind what are the needs and key points to be addressed at the beginning of a project to be able to advertise. Perception Observation Communication You Need to Know to advertise Perception […]
Come scegliere la migliore inquadratura per la pubblicità? Quali sono le inquadrature da utilizzare? Di seguito alcuni esempi con la descrizione delle proprietà percettive che hanno. Dopo aver analizzato l’importanza di una immagine e il suo ruolo nella pubblicità, andiamo a capire quali sono le diverse inquadrature di una immagine e le loro caratteristiche comunicative ed effettive. […]
Cosa è il pay-off (o slogan) di un brand, a cosa serve? e come crearne uno che sia in linea con il messaggio aziendale?
Pay-off o slogan: alcune nozioni da conoscere per crearne uno appropriato e funzionale
Prima di iniziare con il cuore dell’articolo e poter elencare le linee guida per poter creare un pay-off degno di un eccellente copy-writer (figura professionale che redige i testi della comunicazione) crediamo sia doveroso dare una definizione:
La frase che conosciamo come slogan, ora pay-off, che accompagna il nome aziendale nella maggior parte delle sue forme, ha funzionalità esplicativa; serve quindi per definire l’essenza del marchio.
messaggi del colore… scopri tutti i segreti… Cosa significa determinare un colore nella predisposizione di un progetto? Quanto incide l’accostamento dei colori in un messaggio pubblicitario? Vediamo di chiarire alcuni dubbi su quali siano i messaggi del colore e il significato che hanno nella mente dell’osservatore. Definire e organizzare le combinazioni delle cromie esige competenze artistiche […]
San Valentino: idee per far colpo… Che tu sia una azienda, un marito che deve farsi perdonare qualcosa o una fidanzata romantica non puoi sottovalutare questa ricorrenza. Il 14 Febbraio è alle porte, i negozi di gadgettistica si riempiono di cuori, le aziende dolciarie sfoggiano la più vasta scelta di gustose “s-dolcierie”; perchè non prendere in […]
Henri de Toulouse Lautrec..storia e opere, Moulin Rouge, artista, 1864,1901… Durante la sua vita conobbe Oscar Wilde, che in quel periodo veniva processato e condannato per omosessualità, Henri gli chiese diposare per un ritratto, ma lo scrittore si rifiutò, Lautrec assistette comunque al processo e fece delle bozze che gli servirono per fare ritratti più completi in un secondo momento. Primo pubblicitario… storia e spezzone del film
rendervi partecipi che ognuno di voi contribuirà a lanciare una piattaforma come canale comunicativo, questo è il nostro progetto… una rete ideale dove..